Case, energia e… il mondo Epursimuove per pensare a un futuro migliore.

epursimuoveOggi voglio parlarti un po’ più di me, dei miei interessi e di quello che mi diverto a fare anche fuori dalla mia professione.

Se leggi il blog da un po’ e se hai visto i video che ho fatto o se hai partecipato ad alcuni degli eventi che ho organizzato dal vivo, credo tu mi abbia già conosciuto un po’.

Come sai per me è molto importante contribuire, nel mio piccolo, a realizzare un mondo anche solo un po’ migliore.

Così con la mia professione:
– promuovendo la ristrutturazione delle case esistenti e di quartieri periferici da riqualificare,
– promuovendo materiali naturali e sani che impattano poco sull’ambiente e una ristrutturazione consapevole della casa,

cerco di contribuire e di promuovere il rispetto per la natura e il nostro pianeta.

Il mio lavoro mi da modo di contribuire a rispettare il pianeta e di costruire qualcosa di migliore per il futuro e per questo mi ritengo fortunata, perché faccio quello che mi piace e mi appassiona.

Oggi però, non voglio parlarti del mio lavoro in senso stretto, ma voglio farti conoscere un’altra parte di me, una parte di Marta nel tempo libero.

E così voglio parlarti di un’altra cosa che mi appassiona e per cui mi piace darmi da fare: Epursimuove.

Che cos’è Epursimuove?

Epursimuove è un’associazione fondata da tre ragazzi positivi, e intraprendenti: Domenico Bisceglia, Samuel Mazzolin e Tommaso Pittarello.

E’ una rete di persone intraprendenti e concrete che si incontrano regolarmente per condividere idee ed esperienze sui propri progetti allo scopo di creare nuove collaborazioni fondate sulla fiducia.

L’obbiettivo dunque è contaminare ed essere contaminati da persone positive e intraprendenti che come me, stanno portando avanti il loro sogno o progetto che può essere profit o no profit.

L’associazione organizza diverse iniziative:

1) EpursimuoveLab: dove un imprenditore/libero professionista presenta il proprio progetto e le proprie sfide e si accende una discussione per trovare una soluzione alle problematiche che sta incontrando nello sviluppo del suo progetto.

Infatti, quando si è di fronte a un problema si può reagire in almeno tre modi: ignorare la questione, lamentarsi dei problemi (e diventare parte del problema) oppure pensare a una soluzione possibile e a come realizzarla.

In Epursimuove tutti cercano di trovare la soluzione al problema, basandosi sulla propria esperienza personale, parlando di ciò che hanno già sperimentato. Questo è utile perché i consigli basandosi solo sull’esperienza personale, hanno molto più valore di molte lezioni accademiche.

2) Epursimuove Maestri: dove una persona o un imprenditore che ha costruito tanto per la propria azienda e per il territorio dove vive, porta la sua esperienza di vita e ci da la possibilità di prendere spunto per sviluppare in modo etico il nostro sogno/progetto

3) Altre iniziative Epusimuove: delle occasioni per stare insieme, conoscerci e creare un rapporto al di là della nostra professione e anche delle iniziative che ci permettano di aiutare il territorio dove viviamo e lavoriamo.

logo-epusimuoveFaccio parte di questa organizzazione come ambassador (ambasciatrice dell’idea), come un’altra quindicina di professionisti/imprenditori, da quando è nata e non mi perdo un’iniziativa perché ogni volta che ci incontriamo, dono qualcosa e porto a casa qualcosa.

Per me è importante farmi contaminare, discutere e affrontare sfide con persone che come me, non si lamentano ma si danno da fare ogni giorno, concretamente, per realizzare il proprio progetto.

Una serata da protagonista di EpursimuoveLab

Epursimuove organizza un’iniziativa al mese e venerdì 7 ottobre ci sarà il prossimo EpursimuoveLab. Questa volta sarò io la protagonista e racconterò il mio progetto professionale: Progetto Biocasa oltre alle sfide che ho affrontato e che sto affrontando per realizzare i miei sogni personali e professionali.

Per me è un onore poter portare la mia esperienza e avere la possibilità di confrontarmi con persone capaci che stanno vivendo in prima persona sfide simili alle mie, persone intraprendenti, persone che credono nel loro sogno e ogni giorno si danno da fare per costruirne un mattoncino in più.

Ogni iniziativa Epursimuove mi da la possibilità di fare rete, di conoscere persone capaci e in gamba, di confrontarmi e trovare soluzioni creative, di contribuire con la mia esperienza di libera professionista a risolvere le sfide di chi, come me, sta sviluppando il proprio progetto imprenditoriale.

Insomma non si finisce mai di imparare e di confrontarsi, è questo quello che mi piace di Epusimuove, ed è per questo che sostengo questa iniziativa e ne faccio parte.

Perciò se anche tu sei una persona intraprendente, hai un sogno che vuoi realizzare o semplicemente vuoi venire a conoscermi di persona, iscriviti all’evento del 7 ottobre, sarà bello condividere assieme nuove soluzioni creative e contribuire donando al mondo la propria esperienza.

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *