Certificazione energetica valore aggiunto per il tuo immobile…

La Certificazione energetica aiuta a vendere la tua casa…, non sono solo io a dirlo … Riporto qui quanto scoperto da uno studio condotto sulla città e provincia di Milano …

Dalla pubblicazione dei risultati della Rilevazione dei prezzi immobiliari sulla piazza di Milano e provincia, risulta chiaro il gap di prezzo tra gli immobili di nuova generazione e quelli invece esistenti di bassa classe energetica.

In particolare il valore di immobili nuovi o comunque che hanno subito una riqualificazione energetica, e perciò hanno una classe elevata, risulta maggiore rispetto ai vecchi immobili di una quota che varia dal +25% al +67%.

Dunque, chi acquista casa è sempre più attento alla classe energetica e la Certificazione Energetica risulta essere un valido strumento per una scelta consapevole.

Da questo fatto ne deriva anche, che per chi vende è meglio riqualificare e ristrutturare la casa prima di metterla sul mercato.

Infatti, apparentemente questa strategia potrebbe sembrare poco conveniente, ma in realtà con il nuovo Decreto Sviluppo, che prevede una detrazione del 50% per la ristrutturare e del 55% per riqualificare fino a giugno 3013, abbiamo il vantaggio delle detrazioni fiscali, ma anche il vantaggio di vendere più velocemente e ad un prezzo migliore.

Diventa quindi importante investire delle somme, che in parte poi recupereremo con la detrazione, per vendere.

Il mercato immobiliare infatti, è molto lento e gli acquirenti danno un peso sempre maggiore alla classe energetica, ed ecco che l’ACE diventa fondamentale per la buona riuscita della vostra compravendita.

Avete dei dubbi, rispetto a quanto vi ho spiegato nell’articolo? Volete vendere la vostra casa, ma non sapete da dove cominciare per renderla più appetibile? Cosa vi conviene, fare il cappotto termico o la sostituzione degli infissi? La caldaia nuova può aumentare il valore del vostro immobile? Per tutti questi quesiti, rivolgetevi a noi, potrete contattarci QUI e dopo un accurato sopraluogo vi aiuteremo a riqualificare e a dare un nuovo appeal alla casa che volete vendere!

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *