Installazione serramenti corretta

In questo articolo vi mostreremo come va effettuata la corretta installazione serramenti, nel caso di riqualificazione di un edificio o di nuova costruzione. Abbiamo già spiegato nell’articolo “La giusta sequenza per gli interventi di riqualificazione energetica.” (che vi consiglio di andare a rileggere) quanto sia importante, soprattutto nella qualificazione energetica, affidarsi ad un tecnico qualificato in grado di risolvere gli aspetti critici della posa e di guidare la collaborazione tra i diversi operatori in cantiere.

Vi mostreremo alcune delle soluzioni per una installazione serramenti che elimini il ponte termico che si crea tra il telaio e la parete. Le soluzioni che vi mostreremo, farà riferimento al caso di isolamento a cappotto, per rispondere alla domanda espressa nell’articolo precedente.

Ovviamente la posa del serramento può essere effettuata anche in modo diverso a seconda della loro posizione (a filo interno o in posizione mediana rispetto allo spessore del muro) e alla posizione dell’isolante se c’è o se si prevede di metterlo in un prossimo futuro.

Le soluzioni sono molteplici, sarà il vostro termotecnico o progettista di fiducia a studiare quella più adatta al vostro caso specifico.

Che ne pensate, meglio affidarsi a un tecnico che sia presente in cantiere e si assicuri che il tutto venga eseguito in modo corretto, o meglio il “fai da te” affidandosi ad operatori diversi per la posa di serramenti e cappotto senza nessun esperto che ne controlli e diriga l’operato? Scriveteci un commento sul form qui sotto con le vostre domande rispetto a questo articolo oppure puoi contattarci QUI.

A presto!

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *