Opinioni su Marta

opinioni su Marta CapitelloIn questa pagina, puoi trovare le opinioni su Marta Capitello, le testimonianze di come si è trovato chi ha già richiesto la nostra consulenza e i risultati che hanno ottenuto:


Silvia ToffolonSilvia Toffolon, Castelfranco Veneto (TV)
Titolare di “Sintonia Creativa”
Linkedin-Logo

 

Mi sono rivolta all’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa perché è da anni che volevo fare dei miglioramenti in casa sul piano del risparmio energetico e del miglioramento della qualità di vita nei periodi più caldi e anche in quelli più ventosi.

Mi ero sempre bloccata perché so che rivolgendomi a un tecnico che ha anche l’obiettivo di vendermi un certo prodotto avrei rischiato di non avere il risultato adatto alle mie esigenze.

Ho scelto Marta perché era la persona giusta al momento giusto. Avevo anche già avuto modo di conoscerla attraverso amici comuni perciò ho deciso di rivolgermi a lei per risolvere i problemi della mia casa.

Ho trovato la sua consulenza fondamentale, è l’unico aggettivo che posso usare!

Ha analizzato la situazione, ha ascoltato le mie necessità, ha identificato delle soluzioni, ha suggerito e selezionato delle ditte che facevano al caso mio e mi ha aiutato a interpretare i preventivi e di conseguenza a risparmiare.

La cosa che ho apprezzato di più è proprio il supporto che Marta mi ha dato via mail, per aiutarmi a valutare i preventivi.


Daniele Campolongo, Grezzana (VR):

Mi presento, sono Daniele e sto ristrutturando una casa degli anni ’70 sulle colline Veronesi. Sono un curioso e un ricercatore (non propriamente in ambito accademico) ma nel più comune senso di conoscere e capire quello che faccio e le alternative possibili.

Ho incontrato l’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa, navigando su internet cercando informazioni sulla realizzazione del cappotto termico e mi sono letto parecchi post (forse tutti!!!) e ho approfondito le tematiche proposte.

La cosa che da subito mi ha colpito, cosa assai rara di questi tempi, è la la mancanza di fidelizzazione che Marta dimostra già attraverso le righe del suo blog. Non parla mai, se non raramente, di Casa Clima o di altre certificazioni blasonate, lei è una libera professionista nel vero senso della parola, e in questi termini, a mio avviso risiede la sua forza.

La mia casa è complicata, alcune parti sono interrate, altre esposte, c’è umidità di risalita e infiltrazioni d’acqua, una situazione non facile da comprendere.

Marta è venuta a vederla, ha fatto le sue valutazioni e ha steso una relazione molto dettagliata che mi ha fatto capire l’importanza di appoggiarsi ad un professionista per le necessarie verifiche e scelte.

Vista la qualità del lavoro svolto ho affidato all’ing. Marta Capitello anche la stesura della legge 10/91 e le successive modifiche.

Per chi come me cerca di capire a fondo tutte le scelte che riguardano la costruzione della propria abitazione e il benessere di chi la abiterà ritengo l’ing. Marta Capitello indispensabile, disponibile, onesta, aperta alle alternative e in continuo aggiornamento, e questo per me ha un incredibile valore, non solo economico.


Angelo Moreschi e Giovanna Bendotti, Colere (BG):

Ci siamo rivolti a Progetto Biocasa perché cercavamo uno specialista, capace di comprendere il nostro problema riguardo alla riduzione dei consumi domestici e al tipo di materiale isolante da utilizzare per isolare la nostra casa.

Il tecnico che ci segue da molti anni denotava un pò di scetticismo e impreparazione a riguardo. Era incerto se sarebbe servito o meno isolare e se avremmo migliorato o meno la situazione attuale, soprattutto avvalorato dal fatto che abitiamo in un paese che per 3 mesi l’anno non vede il sole.

Mentre cercavo informazioni sui materiali isolanti da utilizzare per il cappotto, ho trovato il suo sito molto interessante e ricco di queste informazioni, tra i vari siti che ho trovato inerenti al sistema “casa” perciò ho contattato l’ing. Marta Capitello di Progetto Biocasa perché dal punto di vista della distanza era la più “vicina”.

Marta non aveva problemi a venire sotto le montagne bergamasche per un sopralluogo presso la nostra abitazione, perciò non ho chiesto ad altri.

Abbiamo trovato la consulenza, chiara, completa e professionale, partendo dai primi contatti telefonici a quelli per mail, ma soprattutto nel sopralluogo e nella relazione tecnica finale, dettagliata e precisa.

Ci siamo chiariti molti dubbi che avevamo entrambi sull’operazione, sorti dal tecnico in primis, ma sentendo anche amici e conoscenti ( il paese è piccolo ) che avevano opinioni contrastanti, date da chi era soddisfatto del lavoro e da chi aveva trovato l’operazione conveniente per il comfort invernale ma la casa con la muffa che prima non aveva mai visto.

La nostra casa è situata all’ombra di una montagna e ciò complica un pò le cose.

Ringraziamo di cuore l’ing. Marta Capitello per la passione con cui ha seguito il progetto, PASSIONE che dal mio punto di vista contraddistingue il VERO professionista.


Manuela Carosi:

Referenze M&V Studio, opinioni M&V Studio, M&V Studio


Pasquale Cautiero:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *