Risparmio Energetico: gli interventi più convenienti per la tua casa

Parlando di Risparmio Energetico, scopri come scegliere gli interventi che massimizzano fin da subito il risparmio in bolletta e il comfort abitativo.

Spesso in studio capita che i nostri clienti, intenzionati a procedere con la ristrutturazione di casa, ci chiedano i consigli per massimizzare il comfort però con la giusta attenzione alla spesa di ristrutturazione.

Magari hanno comprato casa e vogliono personalizzarla, e soprattutto renderla migliore dal punto di vista energetico per avere poi spese di gestione inferiori.

Arrivano quindi da noi con l’attestato di certificazione energetica che presenta una classe piuttosto bassa e un tetto di spesa massimo ben in mente… ma ciò che non hanno chiaro è cosa è più conveniente per loro: meglio spendere per i pannelli solari o meglio fare il cappotto? Meglio cambiare i serramenti o isolare il tetto?

Ed ecco che comincia il nostro lavoro! Abbiamo messo a punto un foglio di lavoro elettronico che è in grado di guidarvi verso la scelta dell’intervento di risparmio energetico più conveniente per voi sia dal punto di vista del comfort che dei costi di ristrutturazione.

Partendo dai risultati dell’attestato di certificazione energetica, si analizzano le varie alternative singolarmente e si ottengono così i possibili consumi dell’edificio per ogni tipologia di intervento di riqualificazione energetica.

In seguito si stimano i costi di ogni singolo intervento e si confrontano con il risparmio energetico che potrebbe portare ogni singolo intervento ed ecco che si è in grado di sapere quale tra gli interventi di risparmio energetico sono ammortizzabili in un periodo più breve perché più vantaggiosi dal punto di vista dei consumi e delle spese di ristrutturazione.

Dunque sei indeciso tra cappotto o isolamento del tetto? Chiedici una consulenza, puoi contattarci QUI, siamo a disposizione per guidarti verso una scelta consapevole e per qualsiasi dubbio o domanda.

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *