Ristrutturare casa per vendere.

Ristrutturare casa ne fa aumentare l’interesse dei futuri acquirenti e ne velocizza la vendita. Già in precedenza ci eravamo occupati dei fattori che facilitano la vendita di un immobile e in particolare nell’articolo “Certificazione energetica valore aggiunto per il tuo immobile…” abbiamo spiegato quanto sia importante oggi l’aspetto energetico e dei consumi per vendere la nostra casa. La questione veniva affrontata anche dall’ente per la rilevazione dei prezzi immobiliari sulla piazza di Milano e provincia.

Altro elemento da tener presente è come si presenta il nostro immobile agli occhi di possibili acquirenti. Infatti, è molto più appetibile un appartamento ristrutturato o parzialmente ristrutturato rispetto ad un immobile che si presenta datato e poco curato denotando scarso interesse da parte del venditore per la manutenzione. Il possibile acquirente, potrebbe essere interessato a quell’immobile per la posizione e per la metratura ma, viste le condizioni in cui si trova potrebbe temere infiniti e costosi lavori per ristrutturare e magari problemi legati all’incuria nella manutenzione.

Proprio per questo motivo, sempre più agenzie immobiliari si affiancano a dei tecnici e assieme riescono a convincere il venditore a ristrutturare casa e grazie ai quei lavori di ristrutturazione l’immobile acquisterà maggiore appeal e sarà quindi vendibile più facilmente e magari ad un prezzo superiore.

Talvolta, al venditore non serve sostenere spese elevate, ma bastano alcuni semplici accorgimenti per dare un’aria più fresca e moderna ad un vecchio appartamento. Basta pensare al concetto di “Home Staging “ che abbiamo ereditato dai nostri amici americani, e che oggi è diventato molto popolare sia sul web che per televisione.

Altro vantaggio di ristrutturare per vendere più velocemente e ad un prezzo migliore, è l’utilizzo delle detrazioni fiscali che per le opere di ristrutturazione sono state alzate dal 36% al 50%. Ecco dunque che il venditore avrà il doppio vantaggio di detrarre i lavori di ristrutturazione e quello di vendere ad un prezzo migliore.

Nei prossimi articoli vi faremo vedere alcuni lavori che abbiamo svolto come “home relooking” e “Restyling”…. Lavori che abbiamo svolto proprio nella patria del Home Staging: gli Stati Uniti.

Siete curiosi? Continuate a seguirci oppure scrivete le vostre domande o commenti qui sotto o QUI

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *