Ristrutturazione casa: parte 4

In questo articolo mostreremo il risultato delle scelte progettuali fatte fin’ora … per capirne di più vi consigliamo di leggere anche gli articoli precedenti che riguardano una  ristrutturazione casa anni 60.

Di seguito i link a cui potete trovare le altre puntate :

Ristrutturazione di un edificio residenziale: parte 1

Ristrutturazione di un edificio residenziale: ampliamento Piano Casa

Ristrutturare casa parte 3: progettazione degli interni

Ci siamo resi conto che non tutti riescono a comprendere bene un progetto in 2d.

In pratica, spesso si fa fatica ad immaginarsi come sarà la propria abitazione a seguito di una ristrutturazione casa, esaminando solamente i disegni in 2d cioè piante, prospetti e sezioni.

Coma fare? Da qualche anno la grafica ci è venuta incontro e grazie a particolari programmi 3d è possibile avere una visione d’insieme tridimensionale del progetto e addirittura è possibile entrare nella propria casa e vivere le emozioni di visitarla in anteprima, prima che venga materialmente realizzata.

Ci piace utilizzare il 3d per i nostri progetti, sia perché è fondamentale che tu capisca il progetto in ogni sua minima parte, sia perché grazie ai rendering tridimensionali si possono studiare al meglio alcuni particolari.

Infatti, capita spesso che i nostri clienti di fronte a un rendering della loro abitazione, scelgano una soluzione progettuale anziché un’altra, oppure avendo la visione completa del lotto e della casa, riescano ad immaginare già come realizzare il giardino o qualsiasi altro particolare…

Quelli che vi mostriamo qui di seguito sono dei rendering di massima che mostrano la soluzione architettonica progettuale scelta dai nostri clienti.

I clienti, alla fine sono stati soddisfatti di questo nostro lavoro.

Su queste immagini poi si andrà a lavorare su particolari, colori degli intonaci e studio del verde, per renderle fotorealistiche e soprattutto per ottenere un risultato finale davvero soddisfacente per i nostri clienti.

Anche tu stai sognando la tua futura casa? Vorresti visualizzare il tuo sogno prima di realizzarlo? Oppure da sempre vorresti abbattere quella parete che separa cucina e soggiorno e avere un’idea del risultato che otterrai, con tanto di studio degli arredamenti interni?

Puoi contattarci QUI, saremo felici di realizzare i tuoi sogni!

 

 

Opt In Image
E se ti dicessi che finalmente puoi risparmiare
e vivere in una casa confortevole?

Scopri anche tu quali sono i 3 errori più comuni nella scelta di un cappotto termico e come evitarli:

• No a materiali scadenti che compromettono il corretto isolamento delle pareti
• Basta affidarsi a installatori e tecnici che non sanno quello che fanno
• No a problemi, sì a un sistema che ti permetta risparmiare e vivere bene


Ho letto la privacy come chiesto dalla L.196/2003.

La nostra polizza sulla privacy protegge il tuo indirizzo email al 100%. Se desideri non ricevere più le nostre email, potrai cancellarti in qualsiasi momento tramite il link posto nelle email stesse, cosi’ come chiesto dalla L.196/2003.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *